Selezione di una soluzione retrofit da R-22 per i sistemi di condizionamento dell’aria
Con la graduale eliminazione della produzione di R-22 a causa delle normative mondiali, i gestori di strutture, gli appaltatori e i proprietari di case si trovano a dover affrontare la sfida di come riparare al meglio i sistemi esistenti con R-22.
In alcuni casi, se i sistemi R-22 hanno superato la loro vita utile, la sostituzione di questi sistemi con nuovi sistemi più efficienti è l’approccio giusto. Tuttavia, per i sistemi con vita utile residua, l’utilizzo di un refrigerante per retrofit rappresenta un’ottima soluzione.
Il refrigerante ideale per retrofit offre prestazioni paragonabili a quelle di R-22, riducendo al minimo o eliminando la necessità di sostituire i componenti o l’olio. Il refrigerante non deve inoltre essere infiammabile né dannoso per l’ozono.
Tutto è pronto per il retrofit. E ora?
Informazioni approfondite sui principali refrigeranti Chemours per retrofit da R-22 per il condizionamento dell’aria sono disponibili qui.
Per domande sulle soluzioni retrofit da R-22 nei sistemi di condizionamento dell’aria che possono anche fornire un GWP inferiore, contatta il team addetto ai refrigeranti Opteon™.