Chemours.com

Refrigeranti per autobus e treni

Refrigeranti affidabili e sicuri per il trasporto pubblico

La popolazione è in rapida crescita. Con la continua urbanizzazione del mondo, lo sviluppo sostenibile dipende sempre più dalla soddisfazione delle esigenze di trasporto degli abitanti delle città.

Molte amministrazioni cittadine hanno aumentato i trasporti pubblici per alleviare la congestione del traffico e migliorare la qualità della vita dei cittadini. Questi sistemi per autobus e treni richiedono sistemi di condizionamento dell’aria affidabili, costanti ed efficienti, in grado di funzionare in varie condizioni per mantenere ambienti confortevoli e salubri. Il trasporto pubblico dipende dai refrigeranti per garantire un raffreddamento efficiente e ininterrotto.

Comfort per i passeggeri e sostenibilità ambientale con i refrigeranti Opteon™

Le prestazioni di un sistema di condizionamento dell’aria dipendono dal refrigerante che utilizza. Per garantire il comfort di raffreddamento all’interno dei mezzi di trasporto pubblico, è particolarmente importante utilizzare un refrigerante ad alte prestazioni che possa resistere all’uso continuo e mantenere il comfort dei passeggeri.

Tradizionalmente, autobus e treni utilizzano refrigeranti a base di idrofluorocarburi (HFC) e idroclorofluorocarburi (HCFC) con un alto potenziale di riscaldamento globale (GWP). I mezzi pubblici che utilizzano questi refrigeranti obsoleti possono produrre emissioni nocive che danneggiano l’ambiente, contribuendo al riscaldamento globale e alla riduzione di ozono.

Tuttavia, i refrigeranti Opteon™, una nuova generazione di refrigeranti a base di idrofluoroolefine (HFO) non dannosi per l’ozono, hanno un GWP inferiore fino al 99% rispetto a molti dei refrigeranti HFC e HCFC che sostituiscono. Inoltre, offrono il miglior equilibrio tra proprietà, sicurezza e prestazioni per i sistemi di climatizzazione dell’aria di autobus e treni.