Chemours.com

Refrigeranti per il condizionamento dell’aria in ambienti residenziali

Un refrigerante efficiente per i moderni sistemi di condizionamento dell’aria

Gli odierni sistemi di climatizzazione residenziale devono essere efficienti dal punto di vista energetico e compatibili con la tecnologia smart. I sistemi più efficaci creano una sinergia per migliorare il comfort domestico e ridurre il consumo energetico.

I moderni sistemi di condizionamento dell’aria sono progettati per mantenere temperature piacevoli, consumando meno elettricità rispetto ai sistemi più vecchi, pur mantenendo una capacità di raffreddamento paragonabile. La tecnologia che facilita la loro efficienza comprende:

  • Termostati smart
  • Sistemi a zone con controlli climatici separati
  • Sistemi di condizionatori a velocità variabile che regolano il flusso d’aria

Innovare i refrigeranti per la climatizzazione per ridefinire il comfort residenziale

Chemours ha progettato refrigeranti innovativi per integrare questi sistemi moderni e consentire loro di offrire efficienza energetica e comfort. Questa nuova generazione di refrigeranti Opteon™ a base di idrofluoroolefine (HFO) è a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) e non è dannosa per l’ozono, oltre ad essere allineata ai requisiti normativi del settore.

I sistemi nuovi ed esistenti possono utilizzare i seguenti refrigeranti Opteon™:

Refrigeranti per le nuove installazioni

I refrigeranti Opteon™ XL offrono soluzioni a basso e bassissimo consumo energetico, appositamente studiate per sistemi di refrigerazione nuovi e ad alta efficienza energetica. Scegli i prodotti Opteon™ XL se il tuo sistema esistente è troppo vecchio per un retrofit o se hai intenzione di installare un nuovo sistema.

Refrigeranti per i retrofit e l’installazione di nuovi sistemi

I refrigeranti Opteon™ XP rappresentano una soluzione sostenibile con un GWP più basso, adatta sia per i retrofit che per l’installazione di nuovi sistemi. Scegli i prodotti Opteon™ XP se non puoi investire in un nuovo sistema o se il tuo attuale impianto non ha ancora raggiunto la fine del suo ciclo di vita.

Per ulteriori informazioni o se hai domande, contattaci.