Chemours.com

Refrigeranti per piste di pattinaggio sul ghiaccio

Soluzioni chiller economiche e a lungo termine per piste di tutte le dimensioni

In Nord America esistono oltre 4.800 piste di pattinaggio sul ghiaccio indoor di tutte le forme, dimensioni e scopi e ciascuna di esse è considerata preziosa per gli atleti che vi giocano, gli appassionati che vi si riuniscono e le comunità circostanti. Per The Chemours Company, garantire la continuità dell’eredità degli sport su ghiaccio è importante; ecco perché ci impegniamo a fornire soluzioni sostenibili a lungo termine per le piste di pattinaggio sul ghiaccio.

I refrigeranti Opteon™ a base di idrofluoroolefine (HFO) consentono un utilizzo dei sistemi chiller sicuro ed efficiente dal punto di vista energetico. Le piste si sforzano di contenere le spese e al tempo stesso di rispettare i mutevoli standard normativi, pertanto i prodotti Opteon™ rappresentano una grande vittoria sia per gli aggiornamenti dei sistemi di produzione del ghiaccio esistenti che per le nuove costruzioni.

Preparati per la nuova conformità normativa entro il 2025.

La regola di transizione tecnologica dell’Agenzia statunitense per la protezione dell’ambiente (United States Environmental Protection Agency: U.S. EPA) richiede l’utilizzo da parte di tutte le nuove piste di pattinaggio sul ghiaccio di un refrigerante con un GWP inferiore a 700 entro il 1° gennaio 2025. Con un GWP equivalente a 631, Opteon™ XP10 (R-513A) è conforme a questa normativa e consente di continuare a utilizzare un refrigerante ASHRAE A1.

Che tu stia installando un sistema completamente nuovo o stia riqualificando un sistema con R-134a, Opteon™ XP10 (R-513A) costituisce una soluzione versatile per il futuro, grazie alla quale i tuoi atleti potranno tornare in pista il prima possibile.

Con la fiducia dell’NHL

Loghi Opteon e NHL

Grazie alla sua continua collaborazione con l’NHL®, Chemours è orgogliosa di promuovere e favorire le innovazioni nelle piste di pattinaggio; finora oltre cento piste di pattinaggio sul ghiaccio del Nord America hanno adottato i prodotti Opteon™ nei loro sistemi di refrigerazione. Ciò è stato reso possibile mediante collaborazioni con attori chiave dell’industria HVACR volte a fornire formazione, assistenza tecnica, innovazione e soluzioni più sostenibili rispetto ai refrigeranti tradizionali.