Chemours.com

Passare a refrigeranti sostenibili per rispettare le normative e migliorare le prestazioni

Passa a soluzioni di refrigerazione più sostenibili

L’evoluzione del panorama normativo, che si concentra sull’impatto ambientale dei refrigeranti e delle attrezzature, avrà un impatto significativo sulle aziende che utilizzano o effettuano la manutenzione dei sistemi di refrigerazione commerciale.

Queste aziende dovranno passare a refrigeranti più sostenibili e conformi a normative ambientali più severe. Tuttavia, sebbene siano apparse sul mercato molte opzioni di refrigeranti ecologicamente sostenibili, soprattutto quelle basate sulla chimica delle idrofluoroolefine (Hydrofluoroolefin, HFO), la scelta del refrigerante giusto rappresenta ancora una sfida.

Limite massimo di CO2 equivalente in percentuale rispetto al riferimento negli anni dal 2015 al 2030

I nuovi refrigeranti devono offrire le giuste caratteristiche in termini di prestazioni e garantire la sicurezza. I processi di implementazione devono seguire le procedure corrette per ridurre il rischio di scarse prestazioni del sistema o di danni all’attrezzatura.

Questo white paper illustra come il severo panorama legislativo globale abbia spinto l’evoluzione dei refrigeranti progettati per soddisfare questi severi requisiti, mantenendo elevati standard di prestazioni.

Scarica il white paper per scoprire come ASDA, importante rivenditore del Regno Unito, ha collaborato con Chemours per utilizzare refrigeranti Opteon™ a basso GWP nelle sue unità di refrigerazione, il tutto senza sacrificare l’affidabilità, le prestazioni, la sicurezza o l’efficienza energetica.