Chemours.com

Come scegliere il giusto isolamento dell’edificio per massimizzare il ritorno dell’investimento (ROI)

Un isolamento più efficiente equivale a meno sprechi e a un valore più elevato

Quando si tratta di preservare l’energia, il giusto isolamento dell’edificio può fare la differenza in termini economici e di risparmio energetico.

Una scelta sbagliata potrebbe comportare la perdita di un significativo risparmio economico a lungo termine e dell’efficienza energetica. Ma con così tante opzioni sul mercato, in che modo costruttori e proprietari di edifici possono accertarsi di scegliere l’isolamento giusto per le loro esigenze?

Se ogni casa unifamiliare statunitense utilizzasse la schiuma spray poliuretanica (Spray Polyurethane Foam, SPF), gli americani potrebbero risparmiare fino a 33 miliardi di dollari di costi energetici ogni anno. 

Questo white paper aiuta a rendere la decisione un po’ più semplice, definendo le qualità principali dei vari tipi di isolamento presenti sul mercato, insieme a tutti i fattori che devono essere presi in considerazione nel processo decisionale. Più informazioni si hanno a disposizione, migliore sarà la decisione.

Leggendo questo white paper puoi capire meglio il significato del valore R e il suo rapporto con le prestazioni termiche e con il controllo della temperatura. Scopri come valutare le specifiche riguardo gli spazi, il tipo di edificio, il flusso d’aria, il clima e altro ancora.

Scarica il white paper per scoprire come valutare le diverse opzioni di isolamento e scegliere quella più adatta al tuo edificio e alle tue esigenze.