Chemours.com

Refrigeranti Opteon™ per la climatizzazione in ambito commerciale

Efficienza e sostenibilità: Un must per i sistemi di climatizzazione moderni

I sistemi commerciali di riscaldamento, ventilazione e condizionamento (HVAC) più intelligenti ed efficienti sono dotati di controlli e sensori che monitorano, analizzano e sfruttano i dati per regolare automaticamente le temperature degli edifici. Nei sistemi di gestione delle strutture sono integrati anche altri sistemi per ottenere livelli simili di controllo della temperatura, al fine di aumentare l'efficienza energetica. Per gestire correttamente questi progressi, i nuovi sistemi HVAC o a pompa di calore installati, richiedono refrigeranti più sostenibili per ottenere prestazioni ottimali.

I refrigeranti Opteon™ utilizzano la chimica delle idrofluoroolefine (HFO) per offrire prestazioni superiori ed ecosostenibili. Questi refrigeranti hanno un potenziale di riduzione di ozono (ODP) pari a zero e un potenziale di riscaldamento globale (GWP) molto basso.

Tra i refrigeranti Opteon™ per il condizionamento dell'aria in ambienti commerciali ci sono:

Refrigeranti per l’installazione di nuovi sistemi

I refrigeranti Opteon™ XL offrono soluzioni a basso e bassissimo consumo energetico, appositamente studiate per i sistemi di refrigerazione nuovi e ad alta efficienza energetica. Scegli i prodotti Opteon™ XL se il tuo sistema esistente è troppo vecchio per un retrofit o se hai intenzione di installare un nuovo sistema.

Refrigeranti per retrofit e l’installazione di nuovi sistemi

I refrigeranti Opteon™ XP rappresentano una soluzione sostenibile con un GWP più basso, adatta sia per il retrofit che per l'installazione di nuovi sistemi. Scegli i prodotti Opteon™ XP se non puoi investire in un nuovo sistema o se i tuoi sistemi esistenti non hanno ancora raggiunto la fine del suo ciclo di vita.