Chemours.com

Deposizione di lubrificante e fluido vettore

Un fluido vettore ad asciugatura rapida che applica la lubrificazione in modo uniforme

I fluidi speciali sono spesso utilizzati come fluidi vettore per depositare fluorolubrificanti, siliconi, adesivi e altri materiali in rivestimenti lisci e uniformi su una varietà di superfici. I fluidi speciali Opteon™ sono una scelta ottimale in settori quali la produzione di dispositivi medici, l’elettronica, il settore automobilistico e altri che richiedono fluidi vettore. I fluidi vettore Opteon™ non sono infiammabili, si asciugano rapidamente e offrono un’ottima qualità:

  • Solubilità con vari tipi di lubrificanti e adesivi
  • Bassa tensione superficiale per rivestire efficacemente spazi ristretti e geometrie complesse
  • Rivestimenti lisci e uniformi su un supporto
  • Sostenibilità ambientale priva di potenziale di riduzione dell’ozono (Ozone Depleting Potential, ODP) e con basso potenziale di riscaldamento globale (Global Warming Potential, GWP)

Caratteristiche e vantaggi

I fluidi speciali Opteon™ offrono prestazioni ottimali, qualità costante e la sicurezza necessaria per le applicazioni industriali più esigenti. I fluidi speciali Opteon™ sono i sostituti ideali dei composti comunemente utilizzati nelle applicazioni di deposizione di lubrificanti e di fluidi vettore, tra cui:

  • Composti perfluorurati (Perfluorinated Compound, PFC)
  • Idrofluoroeteri (Hydrofluoroether, HFE)
  • Idrofluorocarburi (Hydrofluorocarbon, HFC)

I fluidi vettore Opteon™ SF10 e SF33 sono adatti a depositare lubrificanti e adesivi su un supporto. Entrambi non sono infiammabili, termicamente stabili ed ecologicamente sostenibili.

Per assistenza nella scelta del prodotto migliore per un’applicazione, contatta il team di esperti Chemours.