Chemours.com

Agenti espandenti per l’isolamento con schiuma spray

L’isolamento di nuova generazione rende gli edifici più efficienti dal punto di vista energetico

L’isolamento con schiuma spray è ampiamente utilizzato negli edifici residenziali e commerciali. In queste applicazioni, la schiuma spruzzata si espande quando viene applicata alle tegole, alle lastre di cemento e alle cavità delle pareti. Viene utilizzata anche come alternativa ai tradizionali materiali isolanti per l’edilizia, come la fibra di vetro.

La schiuma spray funziona sia come isolante che come barriera d’aria, riducendo le infiltrazioni d’aria attraverso pareti, finestre e porte. Nei climi freddi, l’isolamento con schiuma spray mantiene il calore generato all’interno e l’aria fredda all’esterno. Nei climi caldi, l’isolamento con schiuma spray mantiene le temperature interne confortevoli grazie all’aria condizionata e impedisce al calore di entrare nell’edificio.

Mantenendo una temperatura confortevole indipendentemente dal clima esterno, la schiuma spray riduce l’uso inutile o eccessivo del riscaldamento e dell’aria condizionata, con conseguente riduzione dei costi energetici e delle bollette.

Soddisfare gli standard globali più elevati in materia di impatto ambientale e consumo energetico

L’uso dell’isolamento con schiuma spray è in aumento a causa delle norme edilizie più severe (tra cui i requisiti dell’International Energy Conservation Code (IECC) sull’isolamento continuo) e della maggiore consapevolezza delle migliori pratiche di risparmio energetico.

Gli agenti espandenti Opteon™ consentono di migliorare le prestazioni termiche dell’isolamento in schiuma per tutta la durata della struttura. Ciò consente ai costruttori di ottenere un’efficacia isolante più elevata (valore R) o di utilizzare uno strato più sottile di isolante spruzzato rispetto agli agenti espandenti della generazione precedente.

Questa tecnologia ha cambiato le carte in tavola, tanto che Opteon™ 1100 è stato nominato vincitore del premio CPI Polyurethane Innovation Award 2017 grazie alle sue prestazioni termiche superiori e alla sua notevole stabilità.

Collaborare con i leader del settore

Chemours collabora con i leader del settore della schiuma spray e con i loro clienti e fornitori per trovare modi economicamente vantaggiosi per ottimizzare le loro composizioni di schiuma spray a base di Opteon™, garantendo prestazioni isolanti superiori con un basso potenziale di riscaldamento globale.